Wincasa lancia il Mixed-Use Site Management

Il fornitore di servizi immobiliari Wincasa offre ora la gestione di siti a uso misto per la gestione e la commercializzazione di siti a uso misto in tutta la Svizzera.

Wincasa crea una divisione di gestione di siti a uso misto (Foto: depositphotos)

La gestione di siti a uso misto è una risposta a una crescente esigenza del mercato, afferma Wincasa. Un dipartimento appositamente istituito si occuperà della gestione dei siti a uso misto prima e dopo la conversione, compresa la gestione urbana.

"Stiamo assistendo a una tendenza sempre più marcata verso siti più ampi con un ampio mix di utilizzi, ovvero lontani da una focalizzazione su un singolo tipo di utilizzo o proprietà", osserva Philipp Schoch, responsabile della nuova divisione Center & Mixed-Use Site Management di Wincasa. "La densità di vendita al dettaglio in Svizzera è già molto elevata. Per questo motivo gli investitori e i principali sviluppatori immobiliari si concentreranno in futuro su siti a uso misto piuttosto che sui classici centri commerciali", afferma. Wincasa, che fa parte di Swiss Prime Site, è considerato il più grande operatore indipendente di centri commerciali in Svizzera.

Wincasa vede un grande potenziale

Wincasa vede quindi un grande potenziale e nuove opportunità di sviluppo per il mercato svizzero nella gestione di siti a uso misto. Secondo il fornitore di servizi immobiliari, questo nuovo tipo di gestione dei siti va ben oltre i tradizionali servizi di gestione commerciale e tecnica.

Oltre a Schoch come nuovo responsabile del Center & Mixed-Use Site Management, Thomas Hinderling (42 anni) sarà il nuovo responsabile del Mixed-Use Site Management di Zurigo di Wincasa. Ha conseguito un Executive MBA Marketing FH ed è stato in precedenza CEO e partner di diverse società di marketing e distribuzione.

Wincasa sta già gestendo i suoi primi importanti mandati di gestione di siti a uso misto: il sito Prime Tower che comprende la sala eventi Maag, il centro stampa NZZ e il sito Siemens. Wincasa è una società del gruppo Swiss Prime Site e gestisce circa 230.000 immobili con un valore patrimoniale di 64 miliardi di franchi svizzeri. Fondata nel 1999 e con sede a Winterthur, la società per azioni è presente in 24 sedi in tutto il Paese.

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento