Kempinski: nuovo assetto proprietario

Il gruppo alberghiero di lusso Kempinski, presente in Svizzera con un hotel a cinque stelle a St. Moritz, ha un nuovo assetto proprietario. I precedenti proprietari stanno scambiando le loro azioni.

Nuovo assetto proprietario per Kempinski (Foto: depositedhar - depositphotos)

I due proprietari di Kempinski AG hanno formalizzato i loro piani di scambio di azioni con effetto dal 16 febbraio. In futuro la quota di maggioranza della società alberghiera sarà detenuta dagli attuali azionisti del Bahrain, mentre gli azionisti thailandesi deterranno una quota di minoranza.

Inoltre, è stato nominato un nuovo Consiglio di sorveglianza. Tra i membri del Consiglio di amministrazione figurano ora Sua Eccellenza Abdulla H. Saif in qualità di Presidente del Consiglio di vigilanza, Chumpol Na LamLieng in qualità di Vicepresidente, Chonpreya Pacharaswate, Aymen T. Almoayed, Robert H.J.J. Timmers e Yann Caillère.

"In un settore che si sta sempre più consolidando, ci sentiamo molto privilegiati dal fatto che l'impegno dei nostri azionisti a mantenere Kempinski AG come società privata sia stato ora formalizzato", afferma il CEO Markus Semer.

Fondato nel 1897, Kempinski Hotels è il più antico gruppo alberghiero di lusso in Europa. In totale, l'azienda gestisce 75 hotel a cinque stelle in 30 paesi, tra cui il Grand Hotel des Bain a St. Secondo il gruppo, si aggiungeranno nuovi hotel in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. Kempinski aprirà presto una casa all'Avana.

(Visitato 522 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento