Immofonds: Dominik Weber lascia l'azienda

Dominik Weber si dimette dalla carica di Presidente del Consiglio di amministrazione di AG für Fondverwaltung AGFO a partire dal 30 settembre. AGFO è la società di gestione dei fondi dell'Immofonds.

Dominik Weber lascerà il Consiglio direttivo dell'AGFO alla fine di settembre (Immagine: PD)

Dominik Weber ha gestito l'AGFO a tempo parziale negli ultimi cinque anni. Ora il consiglio di amministrazione ha deciso di ampliare la posizione a tempo pieno. Weber, tuttavia, non vuole aumentare il suo carico di lavoro part-time a causa dei suoi altri impegni professionali. Pertanto, lascerà le sue funzioni alla fine di settembre 2017, ha annunciato il Consiglio di amministrazione dell'AGFO.

Oltre a lavorare per AGFO/Immofonds, Weber è anche socio amministratore, presidente del consiglio di amministrazione e principale proprietario del gruppo Kuoni Müller & Partner, vicepresidente dell'Associazione delle società immobiliari di Zurigo VZI, membro del consiglio di amministrazione di Plazza AG e insegna al CUREM e in diverse università di scienze applicate.

È iniziata la ricerca di un successore

Secondo il Consiglio di amministrazione, la ricerca di un successore è già stata avviata. "Dominik Weber ha gestito l'Immofonds con prudenza negli ultimi anni, ha ringiovanito e ampliato il portafoglio immobiliare con progetti nuovi e di conversione e ha continuato a concentrare il portafoglio su immobili residenziali. Siamo molto dispiaciuti per la sua decisione e ringraziamo di cuore Dominik Weber per il suo prezioso impegno", afferma Othmar Stöckli, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'AGFO.

Con un patrimonio di oltre 1,3 miliardi di franchi svizzeri, Immofonds è uno dei dieci maggiori fondi immobiliari quotati in Svizzera. Investe esclusivamente in beni immobili svizzeri, principalmente in immobili residenziali in centri urbani e agglomerati con rendimenti superiori alla media.

 

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento