Zug Estates: il reddito diminuisce, il risultato rimane stabile

Nel 2016, il gruppo Zug Estates ha ottenuto un risultato consolidato, escluse le plusvalenze da rivalutazione, di 24 milioni di franchi, in linea con l'anno precedente. Altre cifre chiave, tuttavia, sono diminuite.

Zug Estates con il risultato del gruppo stabile (Foto: depositphotos)

Per Zug Estates, il 2016 è stato un anno di consolidamento. Il gruppo immobiliare ha ottenuto un risultato operativo di 61,2 milioni di franchi, con una diminuzione del 2,7 percento rispetto all'anno precedente. Nonostante la vendita di due grandi proprietà nell'anno precedente, il reddito immobiliare è aumentato del 2,3% a 40,1 milioni.

A causa del minor utile dalla rivalutazione degli immobili da investimento (netto), l'EBIT di 63,8 milioni e l'utile netto di 48,4 milioni sono inferiori alle cifre corrispondenti dell'anno precedente. Il risultato del gruppo, esclusi i guadagni di rivalutazione, ammonta a 24 milioni dopo i 24,1 milioni dell'anno precedente.

Si prevede un aumento significativo degli utili per il 2018

Nel 2016, Zug Estates ha investito un totale di 76,2 milioni nell'ulteriore sviluppo, espansione e consolidamento dei suoi siti, in particolare Suurstoffi a Risch Rotkreuz. Il valore di bilancio dell'intero portafoglio era di 1,2 miliardi alla fine dell'anno, che è quasi il nove per cento in più rispetto all'anno precedente. Il valore di mercato dell'intero portafoglio è stato di poco inferiore a 1,3 miliardi (anno precedente: 1,2 miliardi). In totale, a Suurstoffi sono in costruzione o in pianificazione progetti di sviluppo concreti per circa 440 milioni. Secondo Zug Estates, questi progetti porteranno a un aumento significativo delle entrate a partire dal 2018.

Per il 2017, Zug Estates si aspetta che il risultato operativo prima degli ammortamenti e delle rivalutazioni sia al livello dell'anno precedente. Il Gruppo presume inoltre che il reddito netto di rivalutazione degli immobili da investimento e quindi anche il risultato consolidato sarà inferiore all'anno precedente. Il risultato del gruppo, esclusi i proventi della rivalutazione, dovrebbe essere superiore all'anno precedente.

 

(Visitato 34 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento