Swiss Life LAMal: acquisizione a Colonia

Swiss Life Asset Managers ha acquistato un complesso di uffici a Colonia per un fondo della sua controllata Swiss Life KVG.

Swiss Life KVG acquista un complesso di uffici nel centro di Colonia (Foto © Raimond Spekking / CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons)

Si tratta di una delle prime acquisizioni effettuate da Swiss Life KVG, fondata a fine novembre 2016. Il venditore è WealthCap e il prezzo di acquisto è a tre cifre.

È stata acquisita l'ex sede della catena di grandi magazzini Galeria Kaufhof presso la sede tradizionale dell'azienda in Leonhard-Tietz-Straße, vicino a Neumarkt, nel centro di Colonia.

L'immobile è attualmente in fase di sviluppo nel Centro Servizi di HBC Europe ed è affittato a lungo termine. Gli edifici per uffici collegati hanno una superficie totale di 38.000 metri quadrati, che HBC Europe occupa interamente insieme alla Galeria Kaufhof e ad altre divisioni di vendita di HBC Europe. Hudson's Bay Company (HBC) è la società madre di Galeria Kaufhof GmbH dall'ottobre 2015.

Come spiega Gabriele Volz, amministratore delegato di WealthCap, il contratto di locazione dell'immobile è stato prolungato a lungo termine prima della vendita. La società ha così potuto aumentare il valore dell'immobile di oltre il 30% durante il periodo di detenzione del fondo.

Secondo Roy Brümmer, responsabile degli investimenti e delle transazioni di Corpus Sireo Real Estate, l'acquisto è stato effettuato come investimento congiunto per due veicoli di Swiss Life. Questo gruppo di investitori ha attualmente un elevato fabbisogno di investimenti.

Corpus Sireo, la filiale immobiliare tedesca di Swiss Life Asset Managers, è stata responsabile del processo di sourcing, acquisizione e due diligence, con la consulenza legale di Pöllath + Partners. JLL ha agito come consulente per la transazione.

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento