Investis: aumento delle vendite e dell'EBIT

Nell'esercizio 2016, la società immobiliare Investis ha aumentato il fatturato del tre per cento a 162 milioni di franchi, mentre l'EBIT è aumentato di ben il 27 per cento a 76,4 milioni di franchi.

Investis aumenta le vendite, l'EBIT e l'utile netto (Immagine: Alexmit - depositphotos)

Secondo Investis, entrambe le aree di business - Proprietà e Servizi Immobiliari - hanno contribuito alla crescita del fatturato. La società ha registrato guadagni di valutazione di 46,6 milioni sul suo portafoglio esistente. Investis vede questo come una conferma della sua strategia di concentrarsi su immobili residenziali in posizioni privilegiate nella regione del lago di Ginevra.

Nel complesso, Investis ha aumentato il risultato operativo (EBIT) del 27% da 60,2 a 76,4 milioni. Con 45,1 milioni, l'utile netto è stato leggermente superiore all'anno precedente (44,6 milioni). Il valore netto contabile (NAV) per azione, escluse le imposte differite relative agli investimenti immobiliari, è aumentato da 52,93 CHF nell'anno precedente a 54,85 CHF.

Le acquisizioni e gli utili di rivalutazione hanno portato a un aumento del portafoglio immobiliare a 981 milioni (anno precedente: 857 milioni). Il portafoglio comprendeva 136 proprietà con 2.334 unità residenziali alla fine del 2016.

Il comitato esecutivo del gruppo sarà ampliato

Allo stesso tempo, Investis ha annunciato che amplierà il comitato esecutivo a partire dal 1° aprile: Dieter Sommer, CEO di Privera dal 2014, e Walter Eberle (CEO Hauswartprofis dal 2009 e CEO Treos da gennaio 2017) si uniranno al consiglio.

La gestione del segmento Servizi Immobiliari sarà divisa tra le due attività Property Management e Facility Management. Dieter Sommer sarà responsabile del Property Management e Walter Eberle del Facility Management.

Catherine Dubey, che è stata responsabile della costruzione del segmento dei servizi immobiliari negli ultimi anni, si concentrerà sulle attività di sviluppo nel segmento delle proprietà e lascerà la direzione.

(Visitato 34 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento