Cambiamento nella gestione dei fondi al Credit Suisse

I fondi immobiliari CS REF Global e CS REF International vedranno cambiamenti nella gestione del fondo. Ruth Schmeing e Marc-Oliver Tschabold sostituiscono rispettivamente Francisca Fariña Fischer e Rainer Scherwey.

Nuovi gestori di fondi per CS REF Global e CS REF International (Foto: Rawpixel - depositphotos)

Francisca Fariña Fischer cederà la direzione di CS REF Global a Ruth Schmeing il 1° aprile e assumerà la direzione della divisione Real Estate International. Rainer Scherwey, che ha guidato quest'area fino ad ora, sta abbandonando questa funzione così come la sua posizione di fund manager di CS REF International per motivi di salute.

Schmeing, il nuovo gestore del fondo CS REF Global, lavora dall'aprile 2014 nel Real Estate Investment Management di Credit Suisse. In precedenza, ha lavorato per più di sette anni in varie posizioni presso un consulente immobiliare internazionale a Francoforte.

Marc-Oliver Tschabold, il futuro gestore del fondo CS REF International, lavora dal 2008 nella gestione degli investimenti immobiliari presso Credit Suisse e da luglio 2015 dirige il gruppo di investimento CSA Real Estate Germany.

Acquisizioni e un aumento di capitale

I due fondi immobiliari hanno chiuso con successo l'esercizio 2016, riferisce Credit Suisse. Il valore di mercato del portafoglio immobiliare di CS REF Global è aumentato del 16,4% a 358,9 milioni di franchi (anno precedente: 308,3 milioni di franchi), mentre il reddito da locazione è aumentato di circa il 17%.

CS REF International ha anche ampliato il suo portafoglio, con 39 immobili per un valore di mercato di 2,83 miliardi (anno precedente: 2,48 miliardi). Gli investimenti sono stati fatti principalmente nella regione Asia-Pacifico. Un aumento di capitale per il fondo è previsto per il secondo trimestre. I fondi saranno utilizzati per espandere ulteriormente il portafoglio.

(Visitato 160 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento