La Vaudoise rileva Berninvest

La Vaudoise Insurance Holding SA rileva Berninvest SA e Dr Meyer Asset Management SA e Berninvest SA. Entrambe le società appartengono al gruppo Dr Meyer Beteiligungen AG.

La Vaudoise rileva Berninvest e Dr Meyer Asset Management (Foto: deposithar - depositphotos)

"Questo investimento offre alla Vaudoise l'opportunità di diversificare la propria strategia aziendale e di fornire servizi di gestione patrimoniale a terzi, pur rimanendo vicina al proprio core business", afferma Philippe Hebeisen, CEO della Vaudoise. L'acquisizione dei fondi consentirà inoltre di realizzare economie di scala nell'acquisto di grandi progetti immobiliari.

Berninvest AG è la società di gestione dei fondi di investimento immobiliare Immo Helvetic e Good Buildings, con un patrimonio in gestione di oltre 1,4 miliardi di franchi svizzeri. Il fondo d'investimento Immo Helvetic è quotato alla SIX Swiss Exchange e dal 2010 ha realizzato una performance annua di oltre l'8%.

Come Berninvest, Dr Meyer Asset Management AG fa parte del gruppo Dr Meyer Beteiligungen AG. Il Dr. Max Meyer rimarrà membro del Consiglio di Amministrazione di Berninvest AG dopo l'acquisizione, ha annunciato la Vaudoise.

L'acquisizione deve ancora essere approvata dalle autorità competenti. L'importo del prezzo di acquisto non sarà reso noto.

La Vaudoise è uno dei dieci maggiori assicuratori privati della Svizzera. Il Gruppo impiega circa 1.500 persone.

(Visitato 129 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento