Aumento di capitale previsto per AXA Immovation Residential
AXA Investment Managers Schweiz AG annuncia un aumento di capitale per il fondo immobiliare AXA Immovation Residential.

Come annunciato dalla direzione del fondo, AXA Investment Managers Schweiz AG, un aumento di capitale per il fondo immobiliare AXA Immovation Residential avrà luogo nel giugno 2017. Secondo le informazioni, saranno emesse nuove quote per un importo di circa 80 milioni di franchi. I proventi dell'emissione devono essere utilizzati per l'ulteriore espansione del portafoglio di investimenti e per il rimborso del capitale di debito a breve termine.
Il prezzo di emissione consisterà nel valore patrimoniale netto del bilancio semestrale al 31 marzo 2017 più i ratei maturati fino alla data di pagamento, nonché le spese accessorie di acquisto e la commissione di emissione. L'emissione sarà effettuata nel rispetto dei diritti di sottoscrizione dei detentori di quote esistenti. I termini esatti del previsto aumento di capitale saranno annunciati a metà maggio 2017.
Il fondo immobiliare AXA Immovation Residential è stato lanciato nel 2013 e investe in immobili residenziali svizzeri. Le quote possono essere sottoscritte da investitori qualificati ed esentasse in Svizzera. Secondo la gestione del fondo, il portafoglio immobiliare residenziale mira a "una performance e una distribuzione stabile e continua". Gli investimenti sono concentrati su città in regioni economiche ad alta crescita e sui loro bacini di utenza. Gli investimenti sono fatti in proprietà esistenti così come in progetti di sviluppo e costruzione, con almeno l'80 per cento del reddito locativo totale da generare dall'uso residenziale.