Helvetica Swiss Commercial raccoglie 48 milioni
Il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial ha completato il suo primo aumento di capitale. Gli investitori hanno sottoscritto quote per un valore di 48,2 milioni di CHF.

Secondo la società di gestione dei fondi Helvetica Property Investors AG, i fondi ricevuti da Helvetica Swiss Commercial saranno investiti in beni immobiliari in tutta la Svizzera. Inoltre, la direzione del fondo intende utilizzare i proventi per ridurre il rapporto di indebitamento del fondo.
L'aumento di capitale è stato effettuato su commissione ("best effort basis") nel quadro di un'offerta di diritti in Svizzera. Durante il periodo di sottoscrizione non ha avuto luogo alcuna negoziazione di diritti. Con un rapporto di sottoscrizione di uno a uno (un diritto di sottoscrizione dà diritto all'acquisto di una nuova unità), durante il periodo di sottoscrizione, conclusosi il 13 aprile 2017, sono state emesse 463'100 unità a un prezzo di emissione di 104 franchi per unità, riferisce Helvetica Property Investors. Le nuove unità sono state pagate il 27 aprile 2017. A questa data, ci sono circa 1,24 milioni di unità allo sportello in circolazione.
"Ancora una volta, saremo in grado di investire il capitale dell'aumento di capitale praticamente allo stesso tempo del pagamento e in immobili di alta qualità", dice Frederic Königsegg, CIO, Head Investments della gestione del fondo. L'investimento tempestivo del capitale in tempi di tassi d'interesse negativi è più importante che mai, continua Königsegg.