Cerimonia di posa della prima pietra per il progetto "Valsana" ad Arosa
La tradizionale cerimonia di posa della prima pietra per il progetto "Valsana" ad Arosa ha avuto luogo il 7 settembre. L'apertura del nuovo edificio con hotel, appartamenti, filiale Coop e parcheggio sotterraneo è prevista per l'autunno 2017. Questo è attualmente il più grande cantiere nei Grigioni.

L'appaltatore generale è Implenia, il proprietario è il Tschuggen Hotel Group, che gestisce anche il Tschuggen Grand Hotel ad Arosa e altri hotel ad Ascona e St.
Sul sito dell'hotel sportivo "Valsana", ora demolito, all'entrata del villaggio di Arosa, si stanno costruendo tre edifici arretrati rispetto alla strada, leggermente rialzati sul sito. Oltre all'hotel con 50 camere, si sta costruendo una casa con dieci appartamenti. Nel seminterrato è previsto un punto vendita Coop di 700 mq con parcheggio. La sala da tennis esistente rimarrà parte dell'offerta dell'hotel.
L'area è stata progettata dallo studio di architettura Mooser Lauber Stucky, con legno e pietra come materiali principali. L'involucro dell'edificio sarà completato nell'estate del 2016, seguito dagli allestimenti interni, in modo che la nuova "Valsana" possa essere aperta nei tempi previsti nell'autunno del 2017. (ah)