Fondazione d'investimento Steiner: un nuovo gruppo d'investimento acquista
Il gruppo d'investimento "Swiss Development Residential" della Fondazione d'investimento Steiner ha acquisito un terreno a Pfäffikon (ZH) per la realizzazione di un complesso residenziale.

L'emissione del gruppo d'investimento "Swiss Development Residential" è stata completata già alla fine di marzo di quest'anno, annuncia ora la Steiner Investment Foundation. Di conseguenza, è stato realizzato il primo acquisto di terreni per uno sviluppo residenziale a Pfäffikon (ZH).
Il progetto di sviluppo "Weidsicht" comprende sei edifici con un totale di 38 appartamenti in condominio. Secondo Steiner, lo stato di pre-marketing è del 65%. La concessione edilizia è stata rilasciata e la costruzione inizierà presto, prosegue il comunicato.
Secondo la Steiner Investment Foundation, questa acquisizione aumenta il valore patrimoniale netto (NAV) per azione da 100 a 103,12 franchi svizzeri, e gli investitori avevano già realizzato un profitto alla prima chiusura trimestrale. Si prevede di acquisire altri progetti nei prossimi mesi.
La Steiner Investment Foundation opera come società di gestione patrimoniale esclusivamente per i fondi pensione svizzeri. La sede legale della fondazione esente da imposte è a Zurigo-Oerlikon.