CBRE diventa esperto di valutazione per Generali
Generali Svizzera ha nominato CBRE come nuovo valutatore esterno per il portafoglio immobiliare svizzero dell'assicuratore e fondo pensione.

Secondo CBRE, la società di consulenza immobiliare è stata incaricata della valutazione degli immobili in portafoglio della compagnia assicurativa e del fondo pensione di Generali Svizzera. Il portafoglio immobiliare comprende più di 160 immobili d'investimento, principalmente immobili residenziali e commerciali in buone posizioni nella Svizzera tedesca e francese. Oltre alla valutazione annuale del portafoglio esistente, CBRE esegue anche le valutazioni di acquisto per Generali, tra le altre cose.
"Siamo lieti di aver potuto estendere alla Svizzera la nostra proficua collaborazione con CBRE a livello europeo", afferma Christian Breutel, responsabile del settore immobiliare e ipotecario di Generali Svizzera.
Attualmente CBRE impiega circa 90 persone in Svizzera presso gli uffici di Zurigo, Ginevra e Losanna. Il team di valutazione, guidato dall'esperto di valutazioni accreditato dalla FINMA Sönke Thiedemann, afferma di valutare ogni anno immobili per un volume di oltre dieci miliardi di franchi svizzeri per conto, tra gli altri, di fondi, fondi pensione, banche e clienti aziendali.