Soletta: VillageOffice apre uno spazio di coworking

VillageOffice ha aperto uno spazio di coworking nella Uferbau Solothurn l'8 giugno. La cooperativa vuole costruire una rete nazionale.

VillageOffice apre uno spazio di coworking nell'Uferbau di Soletta (Immagine simbolo: Rawpixel - depositphotos)

Il nuovo spazio di coworking nell'Uferbau offre 36 postazioni di lavoro e tre sale riunioni. L'ammiraglia fa parte della rete di spazi locali di coworking che la cooperativa sta costruendo in tutta la Svizzera, dice VillageOffice.

La cooperativa sta costruendo una rete nazionale di spazi di coworking locali che possono essere raggiunti dal luogo di residenza entro 15 minuti con i mezzi pubblici o in bicicletta. Lo spazio di coworking a Uferbau-West è una cooperazione tra la cooperativa VillageOffice e la cooperativa locale VillageOffice Uferbau. Il progetto è sostenuto da Vitra, In2, Sichtfeld, Ubicon, Büropunkt, l'Agenzia di sviluppo economico del Cantone di Soletta e Uferbau.

"Invece di fare il pendolare a Zurigo ogni mattina in treni sovraffollati, potete installarvi nel coworking Uferbau Solothurn e risparmiare così tempo prezioso di viaggio. Questo aumenta la qualità della vita", dice Guido Kummer della Ballenhaus AG, coiniziatore del progetto. Sarah Koch, responsabile dello sviluppo economico del Cantone di Soletta, ha sottolineato all'apertura il
importanza delle offerte nel settore delle forme moderne di lavoro per l'attrattiva di una località. Questo è uno sviluppo significativo, per esempio, quando si pensa alla compatibilità tra lavoro e famiglia.

(Visitato 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento