Drees & Sommer riporta una crescita delle entrate

Nel 2016 Drees & Sommer ha generato un fatturato di circa 335 milioni di euro, 34 milioni in più rispetto all'anno precedente. Il risultato operativo è aumentato a poco meno di 42 milioni.

Drees & Sommer aumenta il fatturato e gli utili (Foto: depositphotos)

Nel 2016 Drees & Sommer SE ha aumentato il fatturato del gruppo dell'undici per cento rispetto all'anno precedente. Il risultato operativo è aumentato del dodici per cento, raggiungendo i 41,7 milioni di euro (anno precedente: 37,1 milioni).

Il principale contributo al fatturato e ai risultati continua a essere ottenuto nel settore della progettazione e della costruzione, riferisce l'azienda. Lo sviluppo positivo è stato sostenuto anche da corrispondenti fusioni con focus sulla consulenza in materia di luoghi di lavoro e sulla gestione tecnica delle costruzioni in Germania, Svizzera e Austria.

Grazie alla collaborazione con la società tedesca di analisi bulwiengesa, Drees & Sommer sta ampliando le sue divisioni di consulenza immobiliare e di processo. A metà maggio 2017, l'azienda ha acquisito anche Procore, che opera nel Regno Unito e nei Paesi Bassi nei settori della consulenza per la gestione delle strutture, dei luoghi di lavoro e della gestione degli inquilini.

Drees & Sommer descrive la conversione di Drees & Sommer AG in una società per azioni europea (SE), completata all'inizio di maggio 2017, come un importante traguardo. Secondo l'azienda, ciò promuove l'orientamento internazionale dell'organizzazione aziendale. "Su questa base, siamo ben posizionati per il futuro, soprattutto in un contesto internazionale", afferma il CEO Peter Tzeschlock.

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento