Il fondo Realstone diventa pubblico il 30 giugno
L'autorità di vigilanza finanziaria FINMA ha dato il via libera alla quotazione del Realstone Development Fund. Il completamento della quotazione sul SIX Swiss Exchange è previsto per il 30 giugno 2017.

Realstone annuncia che la FINMA ha approvato le modifiche al contratto del fondo Realstone Development Fund e in particolare la sua apertura a investitori non qualificati. Il nuovo contratto del fondo è entrato in vigore il 21 giugno 2017 e le azioni del fondo saranno quotate alla SIX Swiss Exchange a partire dal 30 giugno.
Il fondo ha recentemente raccolto 217 milioni di franchi svizzeri in un'emissione di capitale. In totale sono state sottoscritte circa 1,69 milioni di azioni, con una domanda totale più che doppia rispetto al capitale offerto, secondo quanto dichiarato dalla società.
Realstone intende utilizzare i proventi dell'emissione principalmente per lo sviluppo del proprio portafoglio immobiliare, in particolare per progetti a Horgen, Friburgo e Gland, nonché per l'acquisizione di opportunità nei centri urbani.
Realstone è fiduciosa che il fondo vedrà un aumento significativo dei redditi da locazione nei prossimi anni. Lo sviluppo dei progetti in corso garantirà la crescita nei prossimi cinque-sette anni, aggiunge Realstone.