Zurigo: prima locazione nel "Freilager" completata

Intercity Zürich AG, che si è occupata della commercializzazione e della prima locazione, ha consegnato il progetto del quartiere "Freilager", con un totale di 796 appartamenti in affitto, al proprietario, Zürcher Freilager AG.

Vista del nuovo quartiere di Zurigo-Albisrieden (Foto: Zürcher Freilager AG)

Secondo Intercity Zurich, quasi il 97% degli appartamenti è stato affittato. Il nuovo quartiere di Albisrieden, costruito sul sito dell'ex magazzino doganale, dispone anche di quasi 200 stanze per gli alloggi degli studenti e di spazi commerciali. "Il Freilager di Zurigo è quindi di fatto completamente affittato. Le poche percentuali corrispondono a un tasso di sfitto molto basso poco dopo il completamento di un grande progetto", spiega Michael Blaser, responsabile del marketing residenziale di Intercity Zurich. I pochi appartamenti sfitti appartengono al segmento di alta gamma, afferma Blaser. La casa aggiuntiva con le camere per gli studenti sarà gestita direttamente dalla cooperativa edilizia Woko come residenza per studenti.

La commercializzazione della Freilager Zürich, lanciata all'inizio del 2015, si è rivelata una sfida, spiega Blaser. Intercity Zürich AG aveva il compito di essere l'unico operatore di mercato e di affittare i circa 800 appartamenti a diversi gruppi target. A questo scopo, il marketing doveva essere segmentato e quindi l'area è stata suddivisa in diverse zone già in fase di progettazione, che sono state pubblicizzate singolarmente: le torri Rauti, le case lunghe, la Marktgasse e il Südhof. Per la prima volta sono stati aggiunti tour virtuali che utilizzano la visualizzazione interattiva in 3D e la tecnologia della realtà virtuale. I tour virtuali sono ancora disponibili su www.freilager-zuerich.ch/3d-rundgang possibile.

Zürcher Freilager AG è una società specializzata in investimenti e sviluppi immobiliari. Oltre al Freilager Albisrieden, il suo portafoglio comprende anche l'Embraport di Embrach (ZH) e una proprietà logistica a Münchenstein (BL). Nell'aprile 2017 è stata acquisita da AXA Capsus AG (AXA Leben AG) attraverso una fusione per incorporazione.

(Visitato 443 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento