Gabriela Theus guiderà l'IMMOFONDS in futuro
A partire dal 1° ottobre, Gabriela Theus diventerà presidente del Consiglio di amministrazione di AG für Fondsverwaltung e nuova responsabile di IMMOFONDS. Negli ultimi cinque anni è stata CFO di Zug Estates Holding.

Gabriela Theus succede a Dominik Weber nella sua nuova posizione, che a marzo aveva annunciato che avrebbe lasciato l'AG für Fondsverwaltung alla fine di settembre.
Negli ultimi sette anni Theus ha lavorato presso Zug Estates Holding e la società che l'ha preceduta, MZ-Immobilien. In qualità di direttore finanziario (CFO) dal 2012, è stata responsabile, tra l'altro, della gestione finanziaria, delle risorse umane e della comunicazione aziendale della società immobiliare quotata in borsa. Ha lasciato l'azienda alla fine di marzo.
Gabriela Theus è membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS). Ha studiato economia aziendale all'Università di San Gallo e ha iniziato la sua carriera professionale presso Knorr Capital Partners nel 1999. Ha poi lavorato nella divisione Real Estate Corporate Finance di Ernst & Young prima di diventare vicepresidente di Sal. Oppenheim Corporate Finance, dove era responsabile delle valutazioni e delle transazioni immobiliari.
IMMOFONDS è stato fondato nel 1955 ed è uno dei dieci maggiori fondi immobiliari quotati in Svizzera. Il fondo investe in asset immobiliari svizzeri, principalmente in immobili residenziali in centri urbani e agglomerati.