Bonainvest prevede un aumento di capitale
Bonainvest Holding AG (Soletta) ha in programma un aumento di capitale con un volume di 30 milioni di CHF a partire dal 20 settembre 2017.

Il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale è il 13 settembre 2017, e il pagamento è previsto per il 15 settembre. Come scrive la società nel suo progetto di emissione per l'aumento di capitale, è previsto un prezzo di emissione di 85,10 franchi per azione nominativa. Bonainvest intende utilizzare il nuovo capitale per finanziare progetti in pianificazione e sviluppo, come Am Baumgarten a Unterägeri (ZG), Strahmmatte a Münchenbuchsee (BE), En Parcs a Ecublens (VD) o Steinhof a Burgdorf (BE).
Bonainvest realizza immobili residenziali in affitto e vendita. Oltre agli investitori privati, più di 60 investitori istituzionali come fondi pensione, fondazioni di investimento e compagnie di assicurazione detengono azioni della società per azioni. La società immobiliare effettua fino a tre aumenti di capitale all'anno. Gli investitori istituzionali e gli investitori privati qualificati sono ammissibili come fornitori di capitale. Secondo la società, il rendimento lordo calcolato del portafoglio è del 4,8% a piena occupazione dal 2023.