Rapporto dei media: Swiss Life investirà in Spagna
Secondo quanto riportato dal quotidiano economico spagnolo "Expansión", Swiss Life sta progettando di acquisire un portafoglio di immobili adibiti a uffici a Madrid, Barcellona e Malaga.

Swiss Life intende acquistare 21 immobili ad uso ufficio dalla società immobiliare Hispania per un prezzo di circa 510 milioni di euro (577,7 milioni di franchi), riporta Expansión citando "fonti del mercato" il 9 agosto 2017. L'accordo sta per essere concluso, le parti devono solo firmare il contratto.
16 delle proprietà si trovano a Madrid, altre cinque a Barcellona e Malaga. Il portafoglio ha una superficie totale di circa 182.000 mq, di cui 21.300 mq sono situati nel distretto finanziario della capitale spagnola.
Secondo il rapporto, le proprietà sono affittate all'84%, con un affitto medio mensile di 13,80 euro/mq (15,60 franchi/mq). Hispania aveva valutato il portafoglio a 584 milioni di euro (661,5 milioni di franchi svizzeri) nel suo rapporto annuale per la prima metà del 2017. Tuttavia, questo comprendeva ancora l'edificio Aurelio Menéndez a Madrid, venduto a giugno per 37,5 milioni (42,5 milioni di franchi).
Hispania e il suo principale azionista Socimi, una società di investimento dell'investitore americano George Soros, vogliono concentrarsi sull'ulteriore sviluppo del portafoglio alberghiero e stanno quindi cedendo le proprietà ad uso ufficio.
Swiss Life non commenta il rapporto. Per principio, Swiss Life non commenta voci e speculazioni in pubblico, ha dichiarato una portavoce dell'azienda all'agenzia di stampa AWP.