Kriens: Logis Suisse e Steiner sviluppano il sito di Andritz

La società di alloggi senza scopo di lucro Logis Suisse ha acquisito il sito Andritz di 36.000 mq a Kriens (LU). Deve essere sviluppato in un quartiere misto.

Il sito Andritz a Kriens (Foto: Logis Suisse AG)

Logis Suisse prevede di costruire circa 450 appartamenti a basso costo e spazi per il commercio, l'artigianato e la cultura sul sito nel centro di Kriens.

I venditori del sito Andritz sono Andritz Hydro AG e Marty AG. La vendita è stata effettuata da smeyers in un processo di transazione chiuso con una procedura di offerta in due fasi.

Andritz Hydro e Marty sposteranno la loro produzione industriale in nuovi luoghi commerciali nelle vicinanze nei prossimi cinque anni, ma gli uffici tecnici e l'amministrazione di Andritz Hydro rimarranno nel sito. A questo scopo, lo spazio deve essere affittato da Logis Suisse.

Logis Suisse vuole sviluppare il sito insieme a Steiner AG. La cooperativa di alloggi dice che vuole invitare le autorità, le cooperative di alloggi regionali, i creativi e i commercianti a partecipare. È prevista anche una commissione di studio. Una volta che la rizonazione con il piano d'uso speciale e la procedura di studio sono stati completati, si prevede di vendere parte dell'uso alla Fondazione Steiner Investment e a partner regionali senza scopo di lucro.

(Visitato 81 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento