Aumento di capitale per il fondo SF Retail Properties
Il fondo SF Retail Properties Fund effettuerà un aumento di capitale fino a 105,3 milioni di franchi da metà settembre.

Per l'aumento di capitale, fino a circa 1,013 milioni di nuove unità saranno emesse per mezzo di un'offerta di diritti. Quattro quote esistenti danno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota del fondo, con un prezzo di emissione di 104,00 CHF netti ciascuna. Il ricavo lordo è quindi un massimo di 105,3 milioni.
Il periodo di sottoscrizione va dal 18 al 29 settembre 2017, e la società di gestione del fondo informerà gli investitori del numero definitivo di nuove quote da emettere il 2 ottobre 2017.
Le quote non sottoscritte durante l'offerta di diritti saranno offerte dalla gestione del fondo SF Retail Properties Fund in un collocamento gratuito o non saranno emesse affatto. Questo ridurrebbe di conseguenza l'importo dell'emissione.
Il pagamento delle nuove quote da emettere è previsto per il 3 ottobre. In questo giorno avrà luogo anche la quotazione e quindi l'inizio della negoziazione delle quote del fondo alla SIX Swiss Exchange.
SF Retail Properties Fund si rivolge a investitori qualificati. Il fondo investe in un portafoglio immobiliare diversificato di proprietà con spazi di vendita al dettaglio, compresi i locali accessori necessari per le operazioni e le aree di parcheggio associate. Oltre allo spazio di vendita al dettaglio, queste proprietà possono anche contenere spazi commerciali, uffici o appartamenti.