Mobimo ristruttura il suo Comitato esecutivo

Vinzenz Manser e Marco Tondel entreranno a far parte del Comitato esecutivo di Mobimo il 1° gennaio 2018. In questo modo, l'azienda intende dare maggior peso alle aree di gestione e sviluppo dei progetti. Andreas Hämmerli, responsabile dello sviluppo, lascia il Comitato esecutivo.

Mobimo ristruttura il proprio management e rafforza le aree di sviluppo e gestione dei progetti (Immagine: Pixabay)

Nella nuova struttura organizzativa, Mobimo riunirà tutte le attività di sviluppo, sia per il proprio portafoglio che per terzi, nella business unit Development. Marco Tondel (nato nel 1974) assumerà la direzione di questa divisione il 1° gennaio 2018 ed entrerà a far parte del Comitato esecutivo. L'architetto ETH lavora per la società immobiliare dal 1° gennaio 2012 e in precedenza era responsabile della divisione Third Party Development.

Anche Vinzenz Manser (nato nel 1967), architetto di HTL e responsabile del reparto Project Management dal 2008, entrerà a far parte del Comitato esecutivo a gennaio 2018. Secondo Mobimo, questo è il riconoscimento del "ruolo importante del dipartimento nell'assicurare che i progetti di costruzione siano completati in tempo e nel rispetto del budget, nonché nell'assicurare la qualità e la consegna senza problemi agli inquilini e agli acquirenti". L'Aeschbachquartier di Aarau, il Mattenhof di Kriens e il sito di Labitzke a Zurigo sono tre progetti di grandi dimensioni attualmente in costruzione, nati dallo sviluppo di Mobimo e quindi di competenza del dipartimento di Project Management.

Andreas Hämmerli lascerà il Comitato esecutivo all'inizio del 2018. Dall'ottobre 2008 dirige il dipartimento Sviluppo ed è responsabile dello sviluppo e della realizzazione di progetti e della vendita di condomini. Lavorerà per Mobimo come consulente per alcuni progetti selezionati, come afferma la società immobiliare.

Dal 1° gennaio 2018, il Comitato esecutivo di Mobimo Holding AG è composto da sei persone: Christoph Caviezel (CEO), Thomas Stauber (responsabile del settore immobiliare, vice CEO), Manuel Itten (CFO), Marc Pointet (responsabile di Mobimo Suisse romande), Vinzenz Manser (responsabile del project management) e Marco Tondel (responsabile dello sviluppo).

(Visitato 163 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento