Colony: il portafoglio svizzero passa di mano per 250 milioni

La Colony NorthStar ha venduto due portafogli immobiliari per più di 250 milioni di CHF a una fondazione d'investimento svizzera. Le proprietà sono utilizzate come residenze per studenti, tra le altre cose.

Colony NorthStar ha venduto due portafogli immobiliari per 250 milioni (Immagine: depositphotos)

I due portafogli sale-and-leaseback a Glion (Montreux) e a Bluche (Crans-Montana) consistono in 20 immobili utilizzati come residenze per studenti e per operazioni universitarie. La Colony NorthStar, consigliata da JLL Svizzera, li ha venduti come parte di un accordo azionario. Non è stato rivelato quale fondazione d'investimento fosse l'acquirente. L'operatore delle proprietà è Sommet Education.

Georges Asmar, Global Head of Net Lease alla Colony NorthStar, chiama la transazione "testimonianza del crescente volume di attività di vendita e leaseback a lungo termine in Europa e, allo stesso tempo, del crescente interesse degli investitori istituzionali europei in questa classe di attività". Secondo JLL, l'attività di sale and leaseback in Europa ha raggiunto un nuovo massimo decennale di quasi 18 miliardi di euro (20,7 miliardi di franchi) nel 2016.

Il team di transazione della JLL era composto da Lars Frölich come project manager e da Nils Donner, Gregor Strocka e Jan Eckert.

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento