Inizio della costruzione per lo sviluppo di Bülachguss

A Bülach-Nord sorgerà un quartiere a uso misto con un totale di oltre 400 appartamenti. Ora che i lavori di preparazione e demolizione sono stati completati, è iniziata la costruzione del grande progetto.

Il sito di Bülachguss (Foto: Allreal)

Allreal sta costruendo un complesso di 416 appartamenti in affitto e ad uso abitativo, 5.640 m² di uffici, servizi e negozi e un parco pubblico di 4.300 m² sull'ex sito industriale. Il progetto è stato ideato dallo studio Diener & Diener Architekten, che si è aggiudicato un appalto per uno studio urbanistico. Il volume degli investimenti è di 310 milioni di franchi svizzeri.

Le aree degli edifici 1, 2, 5 e 6 sono di proprietà dei fondi immobiliari CS REF Green Property e CS REF Siat di Credit Suisse. Qui sono previsti dieci edifici con 343 appartamenti in affitto e il parco. La commercializzazione degli appartamenti in affitto dovrebbe iniziare nella primavera del 2018.

L'edificio industriale diventa edificio commerciale

L'edificio industriale classificato di Schaffhauserstrasse (area di costruzione 1) sarà ora utilizzato come edificio commerciale con 5.640 m² di spazio per uffici, servizi e vendite. Secondo Allreal, gran parte del futuro spazio commerciale è già stato affittato. Coop, come inquilino principale, occuperà circa il 40% dello spazio totale con un punto vendita. Per altri 500 m² è previsto un asilo nido. Inoltre, la scuola di musica Zürcher Unterland vuole trasferirsi nell'edificio commerciale. Oltre alle aule, vuole organizzare eventi musicali aperti al pubblico nella sala concerti della scuola e affittare la sala a terzi. Il restante spazio commerciale sarà commercializzato da Privera AG.

Allreal sta costruendo cinque edifici di appartamenti con 73 condomini nelle aree di costruzione 3 e 4. La costruzione avverrà in più fasi a partire da settembre 2017 e il completamento è previsto per la seconda metà del 2019. La commercializzazione degli appartamenti è già iniziata.

La città di Bülach sta ancora decidendo sul futuro utilizzo della sua area di costruzione

Il proprietario dell'area di 3.720 metri quadrati dell'edificio 7 è la città di Bülach dal giugno 2017. Oggi vi si trovano il centro eventi Guss39 e il centro per l'asilo. La città non ha ancora deciso il futuro utilizzo.

Il sito di Fangletenstrasse (area di costruzione 8) non è incluso nel piano di progettazione del "Bülachguss" e sarà quindi realizzato indipendentemente dal sito principale. La costruzione dei quattro edifici con un totale di 76 appartamenti in affitto, che Allreal includerà nel proprio portafoglio, è iniziata nell'ottobre 2016 e il completamento è previsto per la seconda metà del 2018.

(Visitato 78 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento