DAI commissiona a Deutsche Asset One la gestione del portafoglio
La fondazione di investimento immobiliare DAI ha dato mandato a Deutsche Asset One GmbH. Le aree di attività della nuova società sono la rappresentanza dei proprietari, lo sviluppo e la gestione di portafogli immobiliari residenziali.

Deutsche Asset One è nata da Dupuis GmbH & Co. Asset-Management KG, con sede a Berlino, che opera da oltre dieci anni nel campo degli investimenti e della gestione patrimoniale di immobili residenziali. Dupuis ha fondato Deutsche Asset One GmbH come "piattaforma per l'immobiliare residenziale in Germania, che riunisce tutti gli spettri di competenza nella rappresentanza dei proprietari di immobili residenziali per clienti istituzionali e family office" e ha aggiunto Thilo von Stechow (48) alla cerchia degli azionisti e della direzione. Altri soci fondatori sono Frank Dupuis, Oliver Lenhardt e Felix Gold.
Von Stechow (MRICS) lavora nel settore immobiliare da oltre 20 anni, anche come direttore di divisione e firmatario autorizzato presso GSW Immobilien. Recentemente è stato amministratore delegato di Gagfah Property Management GmbH, dove è stato responsabile della riorganizzazione e del riallineamento dell'organizzazione di gestione immobiliare a livello nazionale.
La nuova fondazione di Deutsche Asset One è accompagnata dal mandato della fondazione di investimento DAI per il gruppo di investimento immobiliare residenziale DAWID in Germania. L'emissione iniziale di questo gruppo d'investimento, rivolta ai fondi pensione svizzeri, è in corso con un volume di sottoscrizione massimo di 250 milioni di franchi svizzeri. DAWID è il primo veicolo d'investimento di una fondazione d'investimento svizzera che investe esclusivamente in immobili residenziali tedeschi. Di recente ci sono stati alcuni cambiamenti nel personale del Consiglio della Fondazione DAI. (ah)