Walde & Partner: Sabina Furler diventa nuovo amministratore delegato
Alla fine dell'anno ci sarà un cambiamento ai vertici di Walde & Partner Immobilien: Gerhard E. Walde cederà la gestione operativa e si concentrerà sulle sue funzioni di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Sabina Furler, recentemente CEO di Beldona, diventerà la nuova Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il trasferimento del personale rientra nella pianificazione della successione a lungo termine di Walde & Partner Immobilien, afferma l'azienda. Gerhard E. Walde (63) ha fondato il fornitore di servizi immobiliari 32 anni fa insieme alla moglie Marianne, che continua a occuparsi dell'attività quotidiana. Oggi Walde & Partner impiega oltre 50 persone in sei sedi nell'area di Zurigo e Lucerna e in Argovia.
La nuova CEO Sabina Furler (53 anni) è stata inizialmente consulente di gestione presso McKinsey, dopodiché ha lavorato come responsabile marketing e vendite presso Swissair e Kuoni Italia. In seguito è passata all'industria dell'orologeria e della gioielleria ed è stata responsabile delle vendite internazionali presso IWC Schaffhausen, tra gli altri. Nel 2008 è diventata CEO dell'azienda di lingerie e costumi da bagno Beldona, dove per molti anni è stata anche responsabile del marketing e delle vendite. Furler fa anche parte del comitato consultivo della catena di moda tedesca E. Breuninger GmbH & Co di Stoccarda.
Gerhard E. Walde vuole concentrarsi sulle questioni strategiche della società immobiliare in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione dall'inizio del 2018. "Sono molto soddisfatto di essere riuscito ad aggiudicarmi Sabina Furler come mio successore", ha dichiarato. "Non solo è la persona più qualificata in quanto imprenditrice esperta e con eccellenti qualità di leadership, ma è anche la persona ideale per noi grazie al suo modo di fare vincente e al suo background professionale nei settori dei viaggi, degli orologi e della moda. Come per gli immobili residenziali, si trattava soprattutto di emozioni e fiducia".
Come in precedenza, il comitato esecutivo di Walde & Partner comprende Thomas Moser, responsabile degli investimenti immobiliari, e Stefan Felber, responsabile della sede di Lucerna. Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente Gerhard E. Walde e dai membri Marianne Walde, Dr. Markus Dörig e Andreas Widmer.