Swiss Prime Site riorganizza l'attività di servizio
Swiss Prime Site raggrupperà in futuro le attività delle sue società del gruppo nel segmento della consulenza per la locazione e gli investimenti sotto il marchio immoveris. SPS ha acquisito la società un anno fa.

Secondo Swiss Prime Site, le unità di gestione immobiliare e di gestione dei centri di immoveris sono state integrate nelle unità esistenti di Wincasa già nella seconda metà del 2016. Allo stesso tempo, sono state esaminate diverse opzioni strategiche per i servizi di "Letting & Investment Advisory", anch'essi acquisiti in quel periodo.
Ora è stato deciso di raggrupparli all'interno del gruppo svizzero Prime Site sotto il marchio "immoveris". Tutti i dipendenti dei reparti interessati di Wincasa saranno trasferiti a immoveris. Il futuro CEO della società del gruppo sarà Bruno Kurz, che in precedenza era a capo delle divisioni Letting Advisory e Investment Advisory di Wincasa.
Con effetto dal 1° gennaio 2018, immoveris inizierà ad operare a Zurigo, Berna, Friburgo, Losanna e Ginevra e sarà attiva in tutta la Svizzera, ha annunciato Swiss Prime Site. Il gruppo di clienti target è costituito da investitori istituzionali e privati e da aziende. Verranno offerti loro servizi nei settori della locazione, delle transazioni, degli investimenti e della consulenza strategica. La gamma di servizi sarà inoltre ampliata con servizi di gestione di patrimoni immobiliari per piccoli e medi proprietari di immobili.