Partners Group acquista un portafoglio statunitense
L'asset manager Partners Group, con sede a Baar nel cantone di Zugo, ha acquisito un portafoglio immobiliare statunitense del valore complessivo di 163 milioni di dollari in un'operazione di mercato secondario.
Il portafoglio, che Partners Group ha acquistato per i suoi clienti, è gestito da DLJ Real Estate Capital Partners (DLJ) ed è composto da sette edifici. Tra questi, due hotel, uno a New York e l'altro in Tennessee, e due lotti edificabili in California.
Gli immobili sono stati acquisiti attraverso un programma di investimento lanciato nel 1999 e la cui durata è già stata prorogata. La transazione sul mercato secondario consente agli investitori precedenti di uscire, fornendo allo stesso tempo capitale da investire nell'ulteriore crescita degli asset rimanenti", afferma Marc Weiss, Partner e Head Real Estate Secondaries di Partners Group. "Sebbene questo tipo di transazioni sul mercato secondario alla fine della vita del programma di investimento siano ancora un'eccezione nel mercato immobiliare statunitense, riteniamo che il 2015 segni solo l'inizio e che in futuro molti veicoli immobiliari più maturi sfrutteranno soluzioni di liquidità su misura come questa." (ah)