Basilea: Bayer diventa inquilino di riferimento nella Grosspeter Tower
Bayer Basel si trasferirà in otto piani nella Grosspeter Tower e occuperà un totale di più di 5.000 mq di spazio per uffici. CBRE ha mediato la locazione del progetto da parte di PSP Swiss Property AG.

Bayer Basel si trasferirà nella sua nuova sede Grosspeter Tower nel terzo trimestre del 2018, secondo CBRE. L'azienda chimica e farmaceutica ha già delle sedi nelle vicinanze, nella Peter-Merian-Strasse. Il contratto di locazione alla Bayer significa che circa la metà degli 11.000 mq di spazio per uffici nel blocco della torre è ora affittato, dice CBRE. Secondo la società di intermediazione e consulenza, gli altri inquilini includono "aziende di fama nazionale e internazionale".
La Torre Grosspeter, alta 78 metri, che prende il nome dall'omonima zona nel quartiere St. Alban di Basilea, si trova vicino alla stazione ferroviaria Basel SBB. L'uscita dell'autostrada verso Zurigo passa anche vicino al grattacielo. Una caratteristica speciale dell'edificio è un impianto fotovoltaico di circa 6.000 metri quadrati integrato nella facciata. La base di sei piani dell'edificio di 22 piani ospita un business hotel Ibis Styles.
Dal punto di vista di CBRE, la torre è uno dei pochi nuovi edifici a Basilea che offrono "spazi per uffici contemporanei e dal design flessibile" sul mercato. La società di consulenza immobiliare è responsabile dell'affitto degli spazi per uffici nella Grosspeter Tower.