Raiffeisen Futura Immo Fonds compra a Wohlen
A fine settembre, il Raiffeisen Futura Immo Fund ha acquistato un complesso residenziale con tre edifici di appartamenti a Wohlen (AG). Il volume dell'investimento è di circa 10 milioni di franchi svizzeri.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/10/IB-News-20171010-Raiffeisen-kauft-in-Wohlen-zu.png)
Il 26 settembre 2017 è stato firmato il contratto di acquisto per l'acquisizione degli immobili residenziali in Wilerzelgstrasse 2/2a/4 a Wohlen. Il trasferimento di proprietà è avvenuto il 1° ottobre.
I tre edifici di appartamenti senza necessità di ristrutturazione a breve o medio termine hanno tre piani pieni e un attico e sono collegati tra loro tramite un parcheggio sotterraneo condiviso. La superficie totale affittabile è di 2.226 mq. I 23 appartamenti sono tutti affittati.
Il complesso residenziale con tre edifici di appartamenti si trova a circa 500 m dalla stazione ferroviaria di Wohlen. Le proprietà sono state costruite nel 1995, e le soffitte sono state convertite in appartamenti nel 2011. Gli appartamenti sono principalmente di 3,5 e 4,5 stanze.
Secondo le sue stesse informazioni, il Raiffeisen Futura Immo Fund investe in immobili sostenibili in tutta la Svizzera. Secondo la strategia d'investimento, almeno il 60 per cento del patrimonio immobiliare è investito in proprietà con uso residenziale.