Basilea: MediaMarkt lascia lo Stücki
La catena di negozi di elettronica MediaMarkt, in passato uno dei maggiori affittuari del centro commerciale Stücki di Basilea, rinuncia all'ubicazione. Il motivo è il riposizionamento del centro commerciale.
Come SRF MediaMarkt chiuderà il negozio Stücki nell'agosto 2018. Il centro commerciale vicino al confine si sta riposizionando e si sta concentrando sempre più sulle attività del tempo libero. Tra le altre cose, un complesso cinematografico sarà incorporato nella struttura esistente, ma in futuro ci saranno meno negozi.
Secondo il rapporto, l'area di vendita di MediaMarkt si sarebbe spostata e sarebbe diventata più piccola. "Anche questo è stato un motivo per cui ci siamo allontanati. Ma la ragione principale è chiaramente che lo Stücki nella sua nuova forma non sarebbe più stato l'ambiente che volevamo", si legge nel rapporto. SRF Sacha Wigdorovits, portavoce di MediaMarkt. Ora stanno cercando una nuova sede a Basilea.
Secondo il rapporto, Migros, che gestisce un supermercato e un ristorante nel centro commerciale, continuerà a gestirli anche dopo il riposizionamento del centro commerciale. SRF-Rapporto.
Secondo un rapporto del Basler Zeitung La catena di moda Hallhuber e la catena di forniture per ufficio Office World hanno già chiuso i loro negozi a Stücki. Citando fonti non confermate, si dice anche che Swarovski, H&M, Toys 'R' Us, Confiserie Läderach, Esprit e le catene di abbigliamento associate edc e Herren Globus lasceranno il centro commerciale il prossimo anno.