Axa Immovation Commercial: l'aumento di capitale è in preparazione

Il fondo immobiliare Axa Immovation Commercial ha in programma un aumento di capitale nel dicembre 2017 con un volume mirato di circa 65 milioni di franchi svizzeri.

Il fondo immobiliare Axa Immovation Commercial ha in programma un aumento di capitale a dicembre 2017 (Immagine: Pixabay)

Come annunciato la scorsa settimana dalla società di gestione dei fondi Axa Investment Managers Schweiz AG, l'aumento di capitale sarà effettuato per ottenere ulteriori fondi per l'ulteriore espansione del portafoglio di investimenti. Inoltre, è previsto il rimborso del capitale di debito a breve termine. L'aumento di capitale del fondo sarà effettuato salvaguardando i diritti di sottoscrizione dei titolari di quote esistenti.

Il prezzo di emissione sarà composto dal valore patrimoniale netto del bilancio annuale alla fine di settembre 2017 (più i proventi maturati fino alla data di pagamento), nonché dai costi di acquisto accessori e dalla commissione di emissione. Ulteriori dettagli sull'aumento di capitale previsto saranno pubblicati alla fine del mese.

AXA Immovation Commercial investe direttamente in immobili svizzeri a uso commerciale. Gli investimenti vengono effettuati in tutta la Svizzera, con particolare attenzione alle aree di lingua tedesca della Svizzera e ai loro bacini di utenza. Il fondo investe prevalentemente in immobili ad uso ufficio, spazi commerciali/al dettaglio, hotel e strutture educative.

(Visitato 77 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento