Bouygues si aggiudica il contratto FM di Siemens

Siemens Schweiz AG ha affidato a Bouygues Energies & Services Switzerland il facility management di tutte le sue sedi in Svizzera per un periodo di cinque anni. Il portafoglio comprende 52 edifici in 25 località della Svizzera. Comprende uffici, edifici industriali e di produzione, nonché magazzini.

Foto: Bouygues Energies & Services Svizzera

Bouygues Energies & Services è quindi responsabile della gestione commerciale, tecnica e infrastrutturale di un'area totale di 300.000 mq per Siemens in Svizzera.

Nel 2006, Siemens Real Estate ha lanciato una prima gara d'appalto per esternalizzare la gestione delle strutture in quattro delle sue sedi svizzere: Bouygues Energies & Services, che all'epoca operava ancora con il nome di MIBAG Property + Facility Management AG, si aggiudicò un primo mandato per i siti di Zug, Zurigo, Volketswil e Steinhausen. Ora, nel corso di una gara d'appalto nazionale, Bouygues Energies & Services è stata selezionata come unico fornitore per il funzionamento e la gestione dei siti Siemens in Svizzera.

L'attuazione del nuovo mandato è in corso, con una data di inizio prevista per il 1° marzo 2016.

Bouygues Energies & Services, filiale di Bouygues Construction, lavora per clienti pubblici e privati nei settori delle infrastrutture per l'energia, i trasporti e le reti di dati, lo spazio urbano, le strutture pubbliche e private e l'industria. Bouygues Energies & Services Svizzera opera in 30 sedi a livello nazionale e impiega 1.370 persone. (ah)

(Visitato 282 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento