Corestate conquista Christian Wulff come consigliere
Christian Wulff, ex presidente federale tedesco, è entrato nel Senior Advisory Circle di Corestate. La nomina è in cantiere da febbraio, ma è diventata nota solo dopo un rapporto di Property Magazine.
Christian Wulff
Secondo una dichiarazione di Corestate, il suo lavoro in questa nuova posizione riguarda principalmente l'espansione della rete internazionale e la fornitura di consulenza legale alla gestione del gruppo su questioni normative e tendenze globali.
Wulff, che ha studiato legge, è stato ministro presidente dello Stato federale della Bassa Sassonia dal 2003 al 2010. È stato anche vicepresidente della CDU dal 1998 al 2010. Dal 2010 al febbraio 2012, Wulff è stato presidente della Repubblica federale di Germania. Si è dimesso da questo ufficio perché era stato indagato per il sospetto di aver accettato un vantaggio. Tuttavia, è stato assolto dalle accuse nel 2014.
Le funzioni di Christian Wulff dalla fine del suo mandato di presidente federale includono l'appartenenza al Consiglio transatlantico sulla migrazione (TCM) per l'integrazione dei migranti e il dialogo tra membri di diverse comunità religiose. Nel campo della politica estera, presiede l'Associazione dei paesi arabi euromediterranei (EMA) come presidente. (ah)