Allianz investe nel progetto residenziale di Winterthur "sue&til

Sui 17.800 metri quadrati dell'ex sito Sulzer nel quartiere Neuhegi di Winterthur, Implenia sta sviluppando il progetto residenziale sostenibile "sue&til" in stretta collaborazione con la città. Il progetto comprende 307 appartamenti e spazi pubblici al piano terra. Allianz Suisse Immobilien AG ha acquistato 260 appartamenti in affitto per un valore di 135 milioni di franchi svizzeri dal progetto, che ha un volume d'investimento totale di 162 milioni di franchi svizzeri. Si tratta del più grande progetto edilizio mai realizzato da Allianz Suisse.

allianz-investiert-in-winterthurer-wohnprojekt-suetil-immobilien-business

sue&til (visualizzazione: Implenia)

Il progetto del team weberbrunner architekten AG e Soppelsa Architekten GmbH è emerso come vincitore di una commissione di studio. La costruzione inizierà alla fine del 2015 e i primi appartamenti dovrebbero essere pronti per l'occupazione nella primavera del 2018.

Il risultato è un classico sviluppo a blocchi perimetrali con cinque o sei piani e un ampio cortile interno. Una caratteristica speciale dello sviluppo sviluppato da Implenia è che sarà costruito dal primo piano in su come un edificio in legno - il più grande progetto di costruzione in legno in Svizzera fino ad oggi. Il futuro spazio residenziale sarà rivolto a un vasto pubblico, con affitti nella fascia di prezzo media. Il progetto viene costruito secondo lo standard Minergie e soddisfa gli obiettivi della società da 2000 watt (secondo SIA Effizienzpfad Energie MB 2040).

"Il progetto ci ha convinto fin dall'inizio sotto due aspetti: da un lato, segue esattamente la nostra filosofia di puntare su metodi di costruzione efficienti dal punto di vista energetico e orientati al futuro nel settore immobiliare. D'altra parte, dato il basso livello dei tassi d'interesse, è anche un investimento sostenibile per noi che promette un rendimento interessante", dice Martin Kaleja, CEO di Allianz Suisse Immobilien AG. (ah)

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento