Flims "Waldhaus" con 70 milioni di valore di mercato
L'insolvente hotel a cinque stelle "Waldhaus" di Films ha un valore di mercato di 69,2 milioni di franchi, secondo le stime delle autorità cantonali, a cui si contrappongono crediti per 40,8 milioni di franchi. Queste cifre sono state annunciate nella procedura di insolvenza.

L'unico hotel a cinque stelle di Flims dispone di uno dei più grandi parchi alberghieri della Svizzera, con 200.000 metri quadrati. L'annuncio della bancarotta all'inizio di aprile aveva fatto scalpore. Il consiglio comunale di Flims si è detto preoccupato per l'intera località turistica. Il Waldhaus è stato addirittura definito di importanza sistemica per la regione turistica.
Dopo il fallimento dell'hotel di lusso, una società di salvataggio gestisce l'attività. Ha affittato l'hotel dall'autorità fallimentare. Non è ancora chiaro se il Waldhaus sarà messo all'asta o se sarà acquistato da una persona interessata. Il giornale specializzato "hotel revue" riferisce che circa 40 investitori sono interessati all'acquisto dell'hotel. (ah)
(Visitato 72 volte, 1 visita oggi)