La costruzione del complesso dello stadio a Schaffhausen inizierà presto

La costruzione di un nuovo stadio nella Herblingertal, alla periferia di Sciaffusa, inizierà questa settimana. Per l'FC Schaffhausen si sta costruendo uno stadio da 8.000 posti per un costo di circa 60 milioni di franchi. I mercati specializzati e le attività di servizio saranno ospitati nell'involucro.

Il nuovo stadio dell'FC Schaffhausen (Visualizzazione: FC Schaffhausen)

Il mercato dell'arredamento di Lipo è previsto come inquilino principale della sezione di conchiglia, insieme ad altri fornitori di servizi, uffici, ristoranti e sale. Sul tetto è previsto un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni. L'apertura della sezione conchiglia è prevista per novembre 2016, mentre lo stadio sarà inaugurato all'inizio della seconda parte della stagione, nella primavera del 2017.

Lo stadio è finanziato da Fontana Invest, sostenuta da Aniello Fontana, presidente del consiglio di amministrazione dell'FC Schaffhausen AG. La parte in conchiglia è finanziata da Methabau.

Il precedente stadio dell'FC Schaffhausen è stato autorizzato solo provvisoriamente per oltre 20 anni, poiché non soddisfa più i requisiti infrastrutturali e di sicurezza. (ah)

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento