Benedikt Koch diventa il nuovo direttore della SBC
Il Consiglio centrale della Federazione svizzera dei capimastri (SBC) ha eletto il Dr. Benedikt Koch come prossimo direttore della SBC. Subentrerà a Daniel Lehmann nel maggio 2016, quando si dimetterà dopo 15 anni di direzione.
Benedikt Koch (44 anni) ha diretto l'ufficio dell'associazione di categoria Infra per otto anni. Oltre a una profonda conoscenza del lavoro dell'associazione e del panorama associativo svizzero, Koch vanta diversi anni di esperienza nel settore edile e una formazione accademica: si è formato come Dipl. Ing. ETH presso il Politecnico di Zurigo e ha conseguito il dottorato in ingegneria.
In seguito ha lavorato per diversi anni come assistente del CEO di Batigroup Holding AG e come project manager presso Implenia Bau AG.
Benedikt Koch assumerà il suo nuovo incarico il 1° maggio 2016. Il suo predecessore Daniel Lehmann si dimetterà dopo 15 anni di direzione per motivi di età. Il riposizionamento e la modernizzazione dell'associazione intorno agli anni 2000 sono in gran parte merito di Daniel Lehmann, che ha conseguito un dottorato in legge, scrive la SBC in un comunicato stampa. (ah)