Deciso il contratto di studio per Suttergut Nord a Burgdorf

Il team di progetto guidato da Camponovo Baumgartner Architects si è aggiudicato il contratto di studio per lo sviluppo del sito di Suttergut Nord, situato direttamente presso la stazione ferroviaria di Burgdorf. I proprietari dei terreni e la città di Burgdorf vogliono ora procedere rapidamente con la pianificazione del nuovo quartiere.

Castello di Burgdorf ( © WillYs Fotowerkstatt - Opera propria. Con licenza CC BY 3.0 via Wikimedia Commons)

Secondo i piani, l'area compresa tra Lyssachstrasse, Tiergartenstrasse e la stazione ferroviaria di Burgdorf sarà destinata per il 50% ad appartamenti e per il 50% a servizi. In totale potrebbero essere costruiti 300 nuovi appartamenti.

I proprietari dei terreni Alfred Müller AG, SBB/BLS, Espace Real Estate e ANS Architekten lavoreranno poi insieme alla città di Burgdorf per redigere il regolamento edilizio. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per la prima metà del 2017 e la prima fase del sito di Suttergut Nord potrebbe essere pronta per l'occupazione nell'ottobre 2018.

Nella parte meridionale del sito di Suttergut sono già in corso diversi progetti. Alfred Müller AG ha recentemente avviato i lavori di ristrutturazione dell'immobile commerciale di Lyssachstrasse 111. (ah)

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento