Hans-Peter Domanig per occuparsi di "Femme de Vals
Hans-Peter Domanig diventerà il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di 7132 AG, che gestisce il centro termale di Vals e il relativo hotel, a partire dal 1° ottobre. Hans-Rudolf Rütti assumerà la direzione operativa. Domanig e Rütti, insieme agli altri membri del Consiglio di Amministrazione Remo Stoffel e Pius Truffer, sosterranno e realizzeranno la visione dell'hotel esistente e porteranno avanti il progetto del nuovo hotel "Femme de Vals", ha annunciato 7132 AG.

L'imprenditore immobiliare Remo Stoffel ha presentato al pubblico a marzo il progetto dell'hotel con la prevista torre alta 381 metri. L'hotel - che sarebbe l'edificio più alto d'Europa - dovrebbe offrire 107 camere su 82 piani. La snella torre è stata progettata dal noto architetto americano Thom Mayne e dal suo studio Morphosis. Il progetto dovrebbe costare complessivamente 300 milioni di franchi svizzeri. Tuttavia, non è ancora chiaro se la controversa torre sarà effettivamente realizzata. L'assemblea comunale voterà sulla questione il prossimo anno.
Hans-Peter Domanig, che ora guiderà il progetto, è un esperto del settore. Ha costruito il Gruppo Priora dal 2010, prima come CEO/Presidente del Consiglio di Amministrazione e dal 2014 come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Priora Holding AG. Dal 1994 al 2010 è stato CEO di Implenia Real Estate e membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo.
Hans-Rudolf Rütti è un albergatore qualificato e ha conseguito un MBA presso la State University of New York ad Albany. Ha gestito hotel rinomati come il Victoria-Jungfrau di Interlaken, il Dolder Grand di Zurigo e lo Tschuggen di Arosa. (ah)