Cambiamento nel consiglio della Fondazione DAI

Il Prof. Dr. Markus Schmidiger e il Dr. Stephan Kloess si sono dimessi dal Consiglio di Amministrazione della DAI Real Estate Investment Foundation e del DAWID Residential Real Estate Investment Group Germany con effetto immediato. DAI ha già nominato il Prof. Dr. Karl-Werner Schulte e Kaare Krane come loro successori. In futuro, oltre al Consiglio di fondazione, i due esperti immobiliari saranno membri della Commissione investimenti del gruppo di investimento DAWID.

Il professor Karl-Werner Schulte è professore di economia immobiliare presso l'Università di Regensburg ed è stato fondatore e socio amministratore della IRE-BS Real Estate Academy. Schulte è anche il presidente fondatore della Gesellschaft für Immobilienwirtschaftliche Forschung e.V. ed è stato presidente della European Real Estate Society (ERES) e della International Real Estate Society (IRES).

Il norvegese Kaare Krane è un professionista indipendente del settore immobiliare, considerato ben inserito nei mercati immobiliari regionali della Germania. Tra le altre cose, Krane è presidente del consiglio di sorveglianza della società tedesca quotata IFM Immobilien AG, che si occupa di investimenti, sviluppo di progetti e gestione patrimoniale di immobili.

In una dichiarazione, il Prof. Dr. Markus Schmidiger e il Dr. Stephan Kloess citano "divergenze inconciliabili sulle questioni di strategia e organizzazione" come motivo delle loro dimissioni dalle funzioni di Presidente e Vicepresidente del Consiglio di Fondazione del DAI.

La DAI Real Estate Investment Foundation è stata costituita nel maggio 2015 con l'obiettivo di fornire alle casse pensioni svizzere l'accesso agli investimenti immobiliari in Svizzera e all'estero. Con il gruppo d'investimento DAWID è stato lanciato un veicolo d'investimento che consente ai fondi pensione svizzeri di investire nel mercato immobiliare residenziale tedesco. (ah)

(Visitato 84 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento