Moritz: la gente dice sì all'hotel della salute

La maggioranza degli elettori di St. Moritz ha votato a favore della revisione parziale della pianificazione locale "Serletta Süd". Questo crea le condizioni di pianificazione territoriale per la costruzione di un hotel e di una clinica. Le nuove proprietà sono previste nella parte bassa del villaggio di St. Moritz, vicino al lago.

Moritz: la gente dice sì all'hotel della salute

La proposta è stata molto discussa perché i gestori di due hotel a cinque stelle si erano espressi contro i nuovi edifici. Essi temevano che i nuovi edifici avrebbero bloccato la vista del lago.

Il consiglio comunale e il consiglio municipale avevano fatto appello agli elettori affinché approvassero la proposta. Il sì consentirebbe la costruzione di un nuovo hotel e il Comune potrebbe mantenere la clinica Gut, che potrebbe realizzare un nuovo edificio.

Dopo l'approvazione della popolazione, il governo grigionese deciderà sulla revisione parziale della pianificazione locale. Solo allora il progetto di costruzione potrà essere finalizzato. Il programma territoriale dettagliato e il design esterno degli edifici saranno definiti in questo contesto. (ah)

(Visitato 60 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento