Hälg premiato come imprenditore dell'anno
Il Gruppo Hälg Buildings Services ha vinto il concorso "Imprenditore dell'anno 2015" nella categoria Industria/Alta tecnologia/Scienze della vita. Il premio è presentato da EY.

Il concorso avviato da EY è orientato a livello internazionale. Ogni autunno si tengono cerimonie di premiazione analoghe in più di 60 Paesi.
Il Gruppo Hälg di San Gallo è attivo in tutta la Svizzera come fornitore di servizi di costruzione ed è specializzato nel campo della tecnologia degli edifici con impianti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento, refrigerazione e sanitari. I fratelli Roger e Marcel Baumer sono la quarta generazione a capo del gruppo di aziende. L'azienda sta perseguendo una strategia di espansione e ha trasformato la tradizionale società di ingegneria impiantistica in un fornitore di servizi completi per i sistemi tecnologici degli edifici.
Il Gruppo impiega attualmente 890 persone in 19 sedi in Svizzera e nel 2014 ha realizzato un fatturato di 298 milioni di franchi svizzeri. Il Gruppo Hälg comprende Hälg Holding AG, Hälg & Co. AG, Klima AG, Zahn + Co. AG, Hälg Facility Management AG, Brunner Haustechnik AG e GOAG General Optimizing AG. (ah)