Steffisburg cerca investitori per il business park

Attualmente si cercano investitori per il progetto del parco commerciale e industriale Raum 5 a Steffisburg. In quattro cantieri sorgerà un mix di attività commerciali, uffici, magazzini, showroom, ristoranti e strutture per il tempo libero.

Luftansicht von Steffisburg (Foto: Thuner - Wikimedia Commons)
Vista aerea di Steffisburg (Foto: Thuner - Wikimedia Commons)

Secondo il Comune di Steffisburg, l'area compresa tra la stazione ferroviaria di Steffisburg, lo svincolo autostradale per la A6 e il fiume Zulg è la più grande area commerciale libera e non sviluppata della regione, con una superficie di circa 39.000 mq.

Secondo le stime, il volume degli investimenti per la Stanza 5 sarà probabilmente dell'ordine di due o tre cifre. L'obiettivo è quello di trovare investitori per Raum 5 entro circa un anno, secondo il Comune. Il target è costituito da investitori istituzionali come fondi pensione o compagnie assicurative, aziende bernesi e imprese generali.

Il progetto del parco commerciale Raum5 è stato lanciato nel giugno 2014. A quel tempo, Immer AG e Boss Holzbau AG erano a bordo insieme al comune di Steffisburg. Tuttavia, sia Immer AG che Boss Holzbau AG si sono ritirate dal progetto. Gli elettori di Steffisburg voteranno sul progetto il 28 febbraio 2016. La costruzione potrebbe iniziare alla fine del 2017, in modo che le prime camere possano essere occupate nel 2019. (ah)

(Visitato 98 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento