Steiner presenta le cifre del semestre
Nei primi sei mesi dell'esercizio finanziario 2015/2016, Steiner Group ha firmato ordini per un valore di 629 milioni di franchi svizzeri. Le vendite nel periodo dal 1° aprile al 30 settembre 2015 hanno raggiunto i 347,3 milioni di franchi svizzeri.
Secondo l'azienda, la business unit Sviluppo immobiliare ha un ampio portafoglio di progetti di sviluppo con oltre 2,5 miliardi di franchi svizzeri e continuerà a contribuire in modo significativo a garantire una performance aziendale positiva, scrive Steiner in un comunicato.
La business unit Total/General Contracting (TC/GC) ha dovuto sostenere rischi di progetto più elevati di quanto inizialmente previsto, il che si è riflesso anche sul risultato semestrale. Tuttavia, la situazione degli ordini nel settore delle ristrutturazioni si è sviluppata positivamente. A ciò hanno contribuito, tra l'altro, gli ordini di ristrutturazione di edifici pubblici in tutte le regioni, ha proseguito Steiner.
Su base comparabile, Steiner prevede per l'esercizio 2015/2016 un risultato altrettanto positivo di quello dell'anno precedente.
L'azienda festeggia quest'anno il suo 100° anniversario. Il fondatore dell'azienda, Carl Steiner, ha iniziato nel 1915 con una piccola falegnameria a Oerlikon e nel corso del tempo ha trasformato la sua azienda in uno dei principali promotori immobiliari, costruttori totali e generali della Svizzera. Tra le pietre miliari di Steiner figurano la sede di Swissair degli anni '60, il Quai du Seujet di Ginevra del 1984 e, più recentemente, Sihlcity, SkyKeys e Prime Tower a Zurigo, la Maison de la Paix a Ginevra e, più recentemente, il PostParc a Berna. (ah)