Hotel da 300 letti previsto su Stoos
L'hotel a tre stelle superior "Stoos Lodge" sarà costruito a Stoos, direttamente presso la nuova stazione di montagna, a partire dal 2017. La domanda di costruzione è stata presentata, riferisce SAE Immobilien AG.

Il nuovo edificio sarà realizzato sul sito dell'attuale Hotel Klingenstock. I piani prevedono 100 camere, tra cui sei suite spa, due concept gastronomici e un bar con lounge. Nell'estensione settentrionale è prevista un'area per conferenze ed eventi. All'ultimo piano sarà realizzata un'area benessere e fitness. Il concetto comprende anche un'ampia area giochi per bambini.
Secondo il portale online htr.ch, il costruttore René Koch prevede un investimento di 18 milioni di franchi svizzeri e sinergie con le sue attività esistenti, l'hotel per seminari e benessere Stoos e il ristorante Fronalpstock.
Stoos sta attualmente investendo molto nello sviluppo del turismo sostenibile. Negli ultimi 15 anni, Sportbahnen AG ha costruito nuovi impianti di trasporto e di innevamento per un costo di oltre 30 milioni di franchi e altri 52 milioni di franchi sono stati investiti in una nuova funicolare. L'anno scorso è stato inaugurato il boutique hotel Caschu Alp e a metà dicembre aprirà la nuova Stooshütte della Oberallmeindkorporation Schwyz. (ah)