Procimmo lancia un nuovo fondo

Procimmo SA ha lanciato un nuovo fondo immobiliare, il Procimmo Swiss Commercial Fund 56 (P56). Secondo la Procimmo, gli investitori hanno messo a disposizione circa 58 milioni di franchi svizzeri. Questi fondi, insieme a quelli provenienti da prestiti ipotecari, saranno utilizzati per acquistare immobili per un valore di circa 110 milioni di franchi svizzeri entro la fine di dicembre 2015.

(Foto: Pixabay)
(Foto: Pixabay)

Gli edifici acquistati si trovano a Ginevra-Acacias (GE), Ginevra-Satigny (GE), Bussigny (VD), Lonay (VD), Puidoux (VD), Renens (VD) e Port-Valais (VD). Il reddito da locazione previsto ammonta a circa 6,4 milioni di franchi svizzeri. Secondo Procimmo, è fiduciosa di poter distribuire il dividendo annunciato di almeno cinque franchi svizzeri per unità dopo il primo periodo di riferimento.

La politica d'investimento di P56 consiste nell'investire principalmente in immobili nella Svizzera francese, situati alla periferia di grandi centri o lungo gli assi autostradali. Tutti gli immobili dovrebbero avere i canoni di locazione più bassi possibili. L'attenzione si concentra su immobili in buone condizioni, con un numero relativamente basso di inquilini, tassi di sfitto molto bassi e contratti di locazione a lungo termine. (ah)

(Visitato 27 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento