Acron completa la vendita di Steigenberger Hotel Gstaad

Acron Helvetia II Immobilien AG ha venduto lo Steigenberger Alpenhotel and Spa di Gstaad-Saanen a Huus Gstaad AG. L'approvazione della transazione, già annunciata a metà novembre, è stata concessa dagli azionisti in occasione dell'assemblea generale straordinaria del 3 dicembre 2015.

Das Steigenberger-Hotel in Gstaad-Saanen (Foto: Steigenberger Hotel Group)
L'hotel Steigenberger di Gstaad-Saanen (Foto: Steigenberger Hotel Group)

Secondo Acron, il ricavato totale ammonta a 26,29 milioni di franchi svizzeri, pari a circa 1,5 milioni di franchi svizzeri in più rispetto al valore della proprietà determinato al 30 giugno 2015 e a circa due milioni di franchi svizzeri in più rispetto al prezzo di acquisto al 31 marzo 2005. La distribuzione annuale durante il periodo di detenzione decennale è stata in media del 6,2%. La società prevede una distribuzione aggiuntiva di 80-90 franchi svizzeri per azione nominativa a seguito della vendita.

Con la vendita dell'immobile, anche Acron Helvetia II Immobilien AG sarà sciolta, liquidata e successivamente cancellata dal listino.

"Con il ricavato della vendita, l'azienda avrà distribuito agli azionisti coinvolti dall'inizio dell'investimento un totale di circa 150 franchi svizzeri per azione, ovvero il 150% del capitale investito inizialmente", afferma Kai Bender, CEO di Acron.

Lo Steigenberger Alpenhotel and Spa a quattro stelle, nella regione turistica di Gstaad-Saanen, dispone di 132 camere e sei sale conferenze, che lo rendono uno dei principali hotel della regione dell'Oberland Bernese. Il contratto di locazione con Steigenberger scade l'anno prossimo e il nuovo proprietario Huus Gstaad AG intende riaprire l'hotel alla fine del 2016 dopo una ristrutturazione con un nuovo concept. (ah)

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento