Lucerna: investitore cinese per il Palace Hotel?

Secondo quanto riportato dalla "Neue Luzerner Zeitung", l'investitore cinese Yunfeng Gao vuole acquistare l'hotel a cinque stelle "Palace" di Lucerna.

Steht zum Verkauf: das Hotel Palace in Luzern (WES1947 - Wikimedia Commons)
In vendita: l'Hotel Palace di Lucerna (WES1947 - Wikimedia Commons)

Come scrive il giornale, citando il partner commerciale di Gao, Toni Bucher, della Eberli AG di Sarnen, egli offre al proprietario Credit Suisse una cifra a due cifre.

Il "Palace", con le sue 129 camere, fa parte del portafoglio del fondo CS Real Estate Fund Hospitality da 1,4 miliardi di franchi svizzeri. Secondo CS, vuole ridurre la percentuale di alloggi nel fondo. Già in ottobre erano circolate voci secondo cui soggetti interessati locali avrebbero voluto acquistare l'hotel dal Credit Suisse per una cifra a due cifre. Tuttavia, CS avrebbe rifiutato questa offerta ritenendola troppo bassa.

Gao non è nuovo al mercato alberghiero svizzero. Ha già investito in due nuovi hotel sul Melchsee-Frutt. A Engelberg ha in programma un progetto alberghiero al Kurpark per 100 milioni di franchi svizzeri, per il quale è stato concesso il permesso di costruzione. (ah)

(Visitato 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento